Articolo
Testo articolo principale

Un corpo ben definito e tonico è il desiderio di ogni donna. In genere è proprio questo il periodo in cui tale obiettivo diventa una missione. Se ci stiamo svegliando dal letargo, dopo un lungo e freddo inverno, è arrivato il momento di attivarsi per l’operazione “ritornare in forma”. Sì, ammettiamolo, con la scusa delle calze, dei pantaloni e dei cappotti comodi ci siamo un po’ trascurate, qualche volta abbiamo rinunciato alla crema dopo la doccia e in questi mesi, tipicamente più sedentari, le nostre forme si sono un po’ rilassate con annessa comparsa inestetismi.

Bene, qualche accorgimento anti cellulite ve l’ho dato. In più, fare un fango d’alga in casa o un trattamento specifico in un centro specializzato una volta a settimana è utile; provato per voi, dona dei risultati evidenti, ma ovviamente dobbiamo fare i conti con il portafoglio. La consapevolezza di ogni buono e fruttuoso percorso di ridefinizione della nostra silhuette, lo sappiamo tutte, sta nell’abbinare l’uso di creme ad un sano allenamento sportivo e, ovviamente, a una sana alimentazione. Quindi: addio casa, coperta e cioccolata calda; benvenuto sole, sport e salute.

arthur de pins 2

Muoversi è la regola base per uscire dal bozzolo e rinascere farfalle. Camminare e andare in bicicletta in Riviera sono il must, il lungomare è per eccellenza una palestra all’aria aperta ideale in questo periodo in cui il sole fa capolino. Bastano una tuta e un paio di scarpe di qualità, anche in palestra, per tonificare dalla vita in giù. Oppure tutte in piscina, dal nuoto all’acquazumpa, e un noto marchio sportivo è dalla nostra parte. È stata lanciata, infatti, una nuova linea di costumi sportivi che modella il corpo a seconda delle tipologie di fisico, contenendo e appiattendo le curve in eccesso, plasmandosi ad hoc su chi li indossa e sorreggendo al meglio in nostro decoltè.