Articolo
Testo articolo principale

Non c’è alcun leggings miracoloso, se la cellulite ha fatto la sua comparsa armiamoci di volontà e costanza pe annientarla. L’ossigenazione delle cellule e la circolazione linfatica rallentano, le cellule si infiammano ed eccola su gambe, braccia e fianchi. Tranquille, questo è il momento giusto per iniziare a combatterla; seguendo delle buone abitudini, in tre mesi si vedranno dei risultati.

DALLA DOCCIA ALLA CREMA

La cura inizia dalla doccia; trattiamo la pelle pulita e umida con uno scrub per rimuovere le cellule morte. In commercio ci sono diversi tipi di prodotti delle più varie marche e prezzi, ma volendo possiamo prepararlo in casa amalgamando un cucchiaio di zucchero, due cucchiai di miele e tre cucchiai di olio d’oliva o di mandorle. Risciacquare con acqua tiepida e insaponare per rimprofumarci ben bene e concludere il lavaggio alternando getti d’acqua calda e fredda nelle zone critiche. Di creme ce ne sono bizzeffe e possiamo orientarci, con l’aiuto di un’esperta, verso prodotti erboristici, cosmetici o farmaceutici da massaggiare circolarmente verso l’alto.

botero 2

CAMMINARE CI FA BELLE

Ovviamente frutta, verdura e acqua sono alleati efficaci, il movimento indispensabile. Quindi iniziamo a camminare: non costa niente e possiamo farlo ovunque. Almeno trenta minuti al giorno, il cammino diventa un vero e proprio allenamento se fatto con svolto con passo vigoroso, braccia a novanta gradi che oscillano e bacino mobile. I benefici sono un metabolismo più attivo, la muscolatura ne risente dando sollievo alla colonna vertebrale e sicuramente fa dimagrire. Mi raccomando, sneakers ai piedi, musica e non si sgarra!