Articolo
Testo articolo principale

MONTEDINOVE – La mela rosa dei Monti Sibillini, la produzione nostrana agroalimentari, ha conquistato i food blogger del progetto Eating Piceno, promosso da Bim Tronto, Confindustria e Camera di Commercio. Durante la visita a Montedinove gli esperti hanno potuto degustare il frutto e i piatti a base di mela rosa preparata dall’associazione dei produttori.

 

Prima del pranzo di degustazione al Fienile, il sindaco di Montedinove Antonio Del Duca e la presidente della Pro Loco Edwige Matricardi hanno ricevuto in Comune i quindici ragazzi tra blogger, videomaker e fotografi che hanno visitato la provincia ascolana durante dal 26 febbraio. Originalità, qualità e genuinità dei prodotti, ma anche bellezza del panorama che si affaccia dai Sibillini fino al mare sono la matrice ideale per un’efficace promozione per il paese e tutto il comprensorio ascolano.

 

Sempre a proposito di mela rosa, è da ricordare che Montedinove ospiterà il 9 e 24 marzo due giornate con visita guidata e cena presso l’hotel Del Duca e il Fienile, nell’ambito del Circuito della Cucine tipiche.