Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sabato 25 gennaio 2014 alle ore 21 sul palco del Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena “Nel bel mezzo di un gelido inverno” con la Compagnia La Piccola Ribalta di Pesaro per la prima volta nella rassegna ascolana. Lo spettacolo, nell’ambito dell’edizione 2013-2014 Ascolinscena, è il settimo delle otto esibizioni in concorso per aggiudicarsi i Premi e i riconoscimenti della giuria e degli abbonati.

Sabato, dunque, la Compagnia La Piccola Ribalta salirà sul palco del PalaFolli con la performance ispirata al celebre film di Branagh e adattata da Maurizio Garattoni, in cui si cerca di convincere il pubblico che il teatro è fatto di sangue e magia dove tutto si consuma con passione e conduce dentro il sogno.

Joe Harper è un attore disoccupato e per superare un momento di crisi artistica decide di mettere su una rappresentazione teatrale dell’Amleto di Shakespeare; ad interpretarlo Mario Cipollini, ascolano di nascita trasferitosi a Pesaro da molti anni che per la prima volta si esibirà nella sua terra natale. Ma il teatro shakespeariano è più reale di quello che si pensi e i drammi personali dei vari attori verranno messi a nudo dal testo che sono chiamati a recitare.

È possibile contattare il numero 0736.352.211 o consultare il sito per ulteriori informazione e prenotazioni dello spettacolo e sulla rassegna Ascolinscena , realizzata con il patrocinio della Federazione Italiana Teatro Amatoriale grazie al contributo degli sponsor Piceno Gas Vendita, Fainplast srl, Gruppo Gabrielli e PS–Paolini & Stanford Winery, la cantina di Offida che offrirà la consueta degustazione di vino a fine spettacolo.