Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Paolo Barnard, giornalista e attivista della Mosler Economics Modern Money Theory già fondatore del programma Report, dopo la tappa a Servigliano in provincia di Fermo sarà sabato 22 febbraio ad Ascoli Piceno. L’appuntamento, alle 17 presso la Sala Docens, sarà l’occasione per parlare di globalizzazione ed economia, per descrivere le cause della crisi nell’Eurozona, proponendo possibili soluzioni e approcci al problema.

 

Il giornalista, ritenuto scomodo per la sue inchieste tra le pieghe della globalizzazione, dalle testate nazionale ai programmi tv oggi è un attivista fondatore del movimento denominato Me-Mmt che si rifà alle teorie post-keynesiane dell’economia statunitense Warren Mosler. Ebbene, l’ospite di punta della trasmissione La Gabbia sarà ad Ascoli per illustrare i dati drammatici della più grave crisi dal dopoguerra ad oggi, attuata tramite una politica di austerità che conta un aumento indiscriminato delle tasse e tagli alla spesa che ha penalizzato sia le fasce sociali più deboli che gli imprenditori.

 

Per uscire dalla tragedia economica e sociale in cui sta morendo quella che era la settima economia del mondo, è necessario – sostiene Barnard – capire nei dettagli come si è giunti a questo punto, per colpa di chi, e come la stessa scienza economica può salvarci se usata per ripristinare la sovranità dell’Italia e per tutelare così le nostre aziende e le nostre famiglie. La Me-mmt è fra le più autorevoli scuole di economia del mondo e propone la strada per fermare il disastro dell’Eurozona e per ricostruire il nostro Paese”.

L’appuntamento di Servigliano è organizzato dall’associazione Me-Mmt Marche in cooperazione con il Comitato Italiano Popolo Sovrano, mentre quello di Ascoli in collaborazione con Officina Picena e IdeePrimarie.