Articolo
Testo articolo principale

VENAROTTA – Anche Venarotta ha la su App; si tratta di My Venarotta, l’applicazione progettata dall’associazione turistica “Marche Experience”, finanziata dal BIM Tronto, e realizzata in collaborazione con il Comune. My Venarotta è un assistente turistico virtuale, affidabile e ospitale, che guida l’utente passo dopo passo per scoprire il bellissimo villaggio di Venarotta. L’applicazione è facile e veloce, progettata per fornire contenuti gratuiti on demand in base alle esigenze del momento come una vera e propria guida turistica interattiva aggiornata in tempo reale. L’ applicazione offre testi, foto, audio guide e geolocalizzazione sulla mappa per raggiungere il luogo prescelto con facilità mentre vi state godendo il paesaggio. 

Soddisfattissimo Fabio Salvi, vice sindaco di Venarotta che ribadisce l’importanza di questa nuova applicazione per il territorio. “Da oggi il nostro Comune è in rete e dovrà esserlo sempre di più. – dichiara – Siamo molto entusiasti di questa nuova app, un punto di partenza per apportare al nostro comune maggior forza e maggiore visibilità. Dobbiamo ingegnarci per far sì che il nostro territorio sia valutato e visitato”.

Nell’applicazione sono elencati monumenti e musei, curiosità sul Comune, ma anche suggerimenti su dove pernottare e mangiare senza tralasciare le tipicità enogastronomiche; visibili percorsi consigliare per scoprire il territorio ed eventi. Ogni carta ha anche le icone che consentono di entrare in contatto con i singoli rappresentanti grazie a contatti telefonici, siti web o e-mail. My Venarotta permette anche di condividere in modo semplice tutti i contenuti sui vostri social network preferiti.