Articolo
Testo articolo principale

ANCONA – È tutto pronto nei set della nuova campagna di promozione turistica delle Marche; protagonista, oltre ai magnifici paesaggi regionali, l’attore Neri Marcorè. Da lunedì a giovedì della prossima settimana saranno girati, infatti, gli spot che da metà giugno promuoveranno i turismi made in Marche sui principali media.

“Senigallia, come ci eravamo impegnati a fare, Urbino, Grotte di Frasassi, Portonovo, San Benedetto del Tronto, Lago di Fiastra, Fermo e Ascoli Piceno – dice il presidente della Regione e assessore al Turismo, Gian Mario Spacca – saranno le location scelte per restituire un’immagine completa e unitaria dell’offerta turistica marchigiana. Un assaggio dei diversi cluster di prodotto turistico di cui si compone la strategia d’insieme”.

A zittire le polemiche che parlano di una Regione matrigna verso Ascoli, per l’ennesima volta è stata scelta la città della Quintana quale set per lo spot promozionale delle Marche. Infatti dopo Dustin Hoffman arriva nel Piceno anche Neri Marcorè e il capoluogo ascolano sarà nuovamente al centro della scena. Otto le location per questa campagna che vuole promuovere la bellezza di tutta la nostra regione utilizzando ironia e suggestione e stimolando la curiosità dei turisti.

Ancora top secret, per conservare l’effetto sorpresa, la sceneggiatura. La regia è affidata a due quotati e giovani creativi del Piceno Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia, vincitori di premi internazionali, mentre la produzione e post produzione a una delle principali agenzie del settore Minimum Fax Media. Accoglienza e ospitalità al centro della scena per rafforzare il salto di paradigma che le Marche stanno compiendo verso l’affermazione come luogo dei luoghi e dell’esperienza irrinunciabile.

“Una terra nel cuore dell’Italia, ospitale e meravigliosa, ricca di storia e natura, dove far sentire il turista coccolato dal primo all’ultimo momento della vacanza. – si legge nella nota stampa – Gli spot con Marcorè saranno un concentrato di tutto questo, delle vere e proprie storie da godersi dall’inizio alla fine e dalle quali sarà facile lasciarsi catturare”.