Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Il sindaco di Monteprandone Stefano Stracci è pronto al bis. Ieri pomeriggio è stato definito il nuovo Consiglio Comunale. Per la maggioranza siederanno Sergio Loggi, il più votato con 756 preferenze, Stefani Grelli (542), Fernando Gabrielli (464), Federico Aragrande (446), Matteo Troiani (409), Emerenziana Cappella (407), Daniela Morelli (370), Loredana Amabili (347), Pacifico Malavolta (331), Ilaria Cameli (322) e Alessio Capecci (281). “Partecipare per cambiare” elegge Stefano Ciampini, Marino Lattanzi e Luciana Balestra, il Movimento 5 Stelle porta in Consiglio Gianfranco Rupilli e “La Nostra Città” Anna Maria Rupilli.

Con 4800 consensi, il neo eletto primo cittadino rivolge il suo primo pensiero a chi, col proprio consenso, ha espresso piena fiducia ancora una volta al Partito Democratico. “Insieme risolveremo problemi e difficoltà che attanagliano il nostro tessuto sociale. – commenta – L’ottimismo che abbiamo sempre dimostrato ci ha ampiamente ripagati”.

Il sindaco Stracci tende la mano all’opposizione e mira alla collaborazione di maggioranza e minoranza. “Spero inoltre che presto verranno espulse le tossine negative; hanno intossicato il clima di questi ultimi giorni di mandato ma soprattutto di campagna elettorale, – chiosa – il contributo della minoranza varrà molto soprattutto nella ricerca di decisioni condivise”.

Le dichiarazioni a caldo di Stefano Stracci.