Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – Giornate intense di lavoro per i componenti della lista vincente Buongiorno Cupra che dal 25 maggio, data delle elezioni, si sono impegnati fin da subito per creare il prima possibile e senza perdite di tempo la nuova giunta. Il sindaco Domenico D’Annibali ufficializza già gli assessorati e le deleghe. “Si tratta di scelte fatte – spiega – tenendo conto delle competenze, delle preferenze ricevute e della disponibilità di ciascuno di loro. Da quest’anno inoltre i consiglieri sono otto e il numero degli assessorati è passato da sei a quattro, quindi abbiamo dovuto accorparli”. Domenica in Piazza Possenti la presentazione ufficiale.

La giunta e gli assessori dell’Amministrazione D’Annibali bis è così composto: Roberto Lucidi (154 preferenze) con il ruolo di vicesindaco e assessore al Bilancio, imposte e tasse locali, spesa pubblica, bandi e finanziamenti; Luca Vagnoni (244 preferenze) nel ruolo di assessore alle Politiche giovanili, turistiche, commercio e attività produttive, rapporti con le associazioni, consiglio comunale ragazzi, marchi di qualità e creazione di percorsi culturali-naturalistici; Anna Maria Cerolini (205 preferenze) nel ruolo assessore alle Politiche sociali, culturali, pubblica istruzione, controllo ambientale e raccolta differenziata; Maddalena Marchetti (103 preferenze) è assessore ai Lavori pubblici e politiche comunitarie.

Per quanto riguarda invece le deleghe Roberta Rossi (141 preferenze) ha la delega alle politiche ambientali, sanitarie e di integrazione sociale, attività agricole e forestali scambi e gemellaggi; Alessandro Carosi (110 preferenze) ha la delega alla manutenzione e gestione patrimonio comunale, sport e tempo libero, protezione civile; Giovanna Verdecchia (108 preferenze) ha la delega alle politiche scolastiche, ricreative e culturali; Mario Pulcini (92 preferenze) ha la delega alle politiche demaniali, valorizzazione e sviluppo beni storici e archeologici.

Supporteranno la lista con altri incarichi vari anche Luigi Crescenzi (89 preferenze), Luciano Bruni (87 preferenze), Marco Malaigia (72 preferenze) ed Enzo Alesiani (31 preferenze). Il sindaco Domenico D’Annibali si occuperà invece di demanio, urbanistica e personale. Ci sono anche altre novità per la nuova Amministrazione D’Annibali, è stato deciso ad esempio che una piccola indennità, della quale devono essere ancora stabiliti la forma e l’importo, verrà assegnata non solo agli assessori ma anche ai consiglieri con delega. Nascerà, inoltre, un vero e proprio staff del sindaco che si occuperà specificatamente di segreteria personale, ufficio stampa, giornalino informativo e organizzazione eventi. “La squadra andrà avanti di sicuro per due anni, trascorso questo termine faremo un punto delle situazione e stabiliremo se proseguire con la stessa formazione oppure cambiare qualcosa e rivedere le cariche degli assessori”, ha sottolineato infine il sindaco. 

Oltre alla squadra di D’Annibali, infine, in Consiglio Comunale siederanno Giuseppe Torquati e Alessio Piersimoni per la lista “Insieme per Cupra” e Marino Mecozzi e Giovanni Amabili per “Un gruppo di giovani unit per Cupra”.