Articolo
Testo articolo principale

CASTORANO – Continuano gli incontri del SALE Festival, la manifestazione culturale che coinvolge i comuni della Vallata del Tronto.  Domenica 29 giugno sarà la volta di SALEtture, una tavola rotonda sul mondo dei fumetti, con particolare attenzione all’autoproduzione e ai canali indipendenti. L’appuntamento è a Castorano alle 18.30 in centro storico, davanti alla casa del popolo. Diversi gli ospiti che interverranno: Laura Scarpa, autrice di fumetti, illustratrice per ragazzi, editor e docente, direttrice del magazine “Scuola di Fumetto”; Emanuele Tenderini e Linda Cavallini, disegnatori, autori del progetto “Lumina”, una serie a fumetti finanziata attraverso il crowdfunding; Giorgio Trinchero e Francesco Frongia, appartenenti al gruppo che quotidianamente pubblica strisce, illustrazioni e graphic novel sul sito web mammaiuto.it. Coordinerà Andrea Tosti, esperto di fumetti, critico, autore di saggi e recensioni.

Giunto alla sua seconda edizione, il festival è organizzato dal collettivo Pangea che riunisce le associazioni culturali Blob di Castorano, 7-8 chili di Offida, Babazuf di Castel di Lama, Il Formichiere di Colli del Tronto e Frammenti di Appignano del Tronto, con il supporto e la compartecipazione dell’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto, grazie ai fondi della Regione Marche.
Fino al 5 luglio sarà inoltre possibile iscriversi al concorso SALE street art  per la realizzazione di un’opera pittorica a Offida.

TAG: , , ,