Articolo
Testo articolo principale

COLLI DEL TRONTO – Qualcosa di sinistra, la lista che si era formata in occasione delle ultime elezioni amministrative, diventa un’associazione di promozione politico-culturale e di solidarietà sociale. I soci fondatori dell’associazione senza scopo di lucro sono Clerici Francesco, Cantalamessa Domenico, Gabrielli Riccardo, Montanari Fabio, Bruni Saverio, Ficosecco Giulia, Straccia Fabio, Amadio Paula Beatriz.

La prima iniziativa pubblica sul territorio si terrà domenica 27 luglio con due banchetti d’informazione e sensibilizzazione a sostegno del popolo palestinese, uno dalle 11 alle 13 in piazza XXV Aprile e l’altro dalle 18 alle 20 in piazza Garibaldi. L’associazione ha inoltre presentato al protocollo del Comune una proposta di mozione affinché “il consiglio comunale si esprima a sostegno del popolo palestinese dando conferma che il territorio collese, la cittadinanza, gli amministratori sono dalla parte degli oppressi e dei senza potere e che questo atto di solidarietà nei confronti di un popolo martoriato e massacrato venga reso pubblico” fa sapere la presidente Amadio.

“Ogni 90 minuti muore un bambino per mano degli attacchi israeliani: stiamo assistendo su Gaza al deliberato accanimento su tutta la popolazione, con l’intento di distruggerla indiscriminatamente. A Gaza è stata distrutta la centrale del trattamento delle fogne, distrutte le barche dei pescatori, danneggiate le linee elettriche: con l’elettricità funzionano gli ospedali, le pompe che portano l’acqua alle case, le pompe delle acque di scarico, i depuratori per produrre acqua potabile, i refrigeratori per il cibo. Ora a Gaza ci sono più di 30° C e questo significa anche epidemie: è in atto una punizione collettiva”.

Per concludere, a fine agosto si terrà una festa di tesseramento dove verrà presentata l’associazione e le iniziative che s’intendono mettere in atto dal prossimo autunno fino alla primavera dell’anno prossimo.

 

TAG: , , ,