Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con la cerimonia svoltasi al campo di atletica di San Benedetto si è conclusa la ventottesima edizione della Ragnoliade. Ventinove squadre in competizione per circa duecento atleti di età compresa tra i quattro e i diciotto anni che per due settimane hanno gareggiato in varie discipline, compresa la tradizionale gara dei castelli di sabbia.

Queste le squadre che hanno partecipato alla Ragnoliade 2014: Fata Assicurazioni, Db Wash M e F, Dama Grafiche, Giochi Pirici Santa Chiara, Globo, Eurocot, Grafiche Martintype, Ottica Monti, Rose & Crown Pub, Papillon, Set Design, 3° tempo, Abc Energia, Ciotti Dino Gomme, Edi Olive M e F, Onsen, Hotel Relax, Pizzeria Doppiozero, Soltec, Marcarni, Telecomputers, La nuova Assoedil, Pomili Gina Ortofrutta, Marozzi Ferramenta, Samica, T&C e Tecnogest.

Un premio speciale per il fair play è andata alla squadra della Fata Assicurazioni che si è resa protagonista di un gesto molto sportivo prima di una gara che avrebbero vinto a tavolino, ma che poi hanno perso al sorteggio, concludendo al quinto posto. Le premiazioni sono state effettuate, vista l’assenza (la prima volta in ventotto edizioni) di rappresentanti dell’amministrazione comunale, dall’attuale presidente della Polisportiva Ragnola Marco Curzi, dal suo predecessore Sante Pulcini, dal parroco della Sacra Famiglia don Francesco Ciabattoni, dal maestro di cerimonie Luigi Fazzini e dal presidente del locale comitato di quartiere Gianni Siliquini.

La cerimonia si è conclusa con il toccante rituale dell’ammainabandiera e dello spegnimento del tripode, prima della tradizionale consegna delle medaglie e dei gelati, meritati premi per tutti i partecipanti. 

TAG: , , , ,