Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Venerdì 25 luglio presso il Circolo Velico Amici del Mare è stato varato il catamarano di cinque metri Gulliver, costruito dagli ospiti del Centro Diurno di San Benedetto del Tronto, Dipartimento di Salute Mentale dell’Area Vasta 5.

Il catamarano è stato costruito su progetto dell’ingegner Paolo Tartaglini e con la direzione dei lavori di Giorgio Bellavita, riciclando bottiglie di plastica, mentre le suggestive vele sono state dipinte grazie alla collaborazione con il centro Cediser.

La costruzione del catamarano si inserisce in un progetto più vasto, iniziato nel settembre 2012, su un’idea di Alberto Acciarri, condivisa e portata avanti con il dottor Guidotti nei locali del Circolo Velico di Grottammare.

Tale progetto ha promosso corsi di vela e di pesca insieme a nozioni di ittiologia e biologia marina nella consapevolezza che la velaterapia contribuisca a migliorare la qualità della vita di tutti e in particolar modo di coloro ai quali, per qualche disfunzione, è limitata la partecipazione ai benefici ed all’affettività della vita sociale.

TAG: , , ,