Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il maltempo che si sta abbattendo su tutta costa non ha risparmiato l’entroterra e tantomeno Ascoli Piceno. Le prepotenti piogge hanno provocato diversi allagamenti. San Benedetto del Tronto è ancora una volta sott’acqua nei luoghi critici della città, come anche l’asse stradale Ascoli-Mare.

Auto in panne lungo le strade, mentre una coppia di anziani è rimasta intrappolata in un sottopasso allagato a Campolungo. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco, impegnati anche nel soccorso di una famiglia bloccata a Servigliano.

A San Benedetto è stata chiusa una corsia del sottopassaggio di via Fiscaletti, mentre è stata interdetta al traffico via Galilei; la protezione civile ha inoltre chiuso la perpendicolare alla stazione ferroviaria.

Anche questa ultima giornata della Festa della Madonna della Marina è stata rovinata dal maltempo. La processione della Madonna dal porto alla cattedrale è in forse e il suo inizio sarà deciso solo all’ultimo momento, mentre la messa si svolgerà regolarmente. Si spera nella clemenza del tempo per gli attesi fuochi d’artificio. 

TAG: , , ,