Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – “Aiutateci a promuovere Ascoli come capitale dell’oliva, anche attraverso Ascoliva Festival, e a spingere l’oliva ascolana dop verso l’Expo 2015”. Oltre alla raccolta firme, gli organizzatori di Ascoliva, manifestazione che dal 9 agosto animerà piazza Arringo, lanciano un appello a tutti i personaggi piceni noti a livello nazionale; coinvolti Neri Marcoré, Giuseppe Piccioni, Giovanni Allevi, Giobbe Covatta e, ancora, Tullio Pericoli, Elio (e le Storie tese), Massimo Lopez, Saturnino, Massimiliano Ossini, Edoardo De Angelis, Cecilia Capriotti, Monica Riva, Dario Faini, B Twins, Carlo Mazzone, Peppe Iachini, Romano Fenati, Assunta Legnante, Emidio Morganti, Mattia Destro, Luigi Giorgi e tanti altri.

L’obiettivo è contribuire a promuovere Ascoli come capitale dell’oliva, garantendo una propria presenza ad Ascoliva Festival o magari promuovendo Ascoli e l’oliva dop in vista dell’Expo 2015.

“L’oliva all’ascolana è un marchio inconfondibile e riconoscibile in tutto il mondo – spiegano gli organizzatori di Ascoliva Festival – e noi vogliamo che venga apprezzata come merita, ma soprattutto che svolga un importante funzione di promozione della città. Con questa nostra manifestazione vogliamo contribuire a consacrare il ruolo di Ascoli capitale dell’oliva fino a portarla all’Expo 2015. Per questo chiediamo un aiuto a tutti i personaggi di origini picene conosciuti a livello nazionale. Chi risponderà, come l’anno scorso è avvenuto con Cecilia Capriotti e Romano Fenati, sarà il benvenuto ad Ascoliva Festival e magari potrà anche sottoscrivere la nostra petizione a tutela dell’oliva ascolana oppure intervenire anche attraverso i social network”.

TAG: , , ,