Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – L’estate è entrata ormai nel vivo a Cupra Marittima e lo dimostrano anche i tanti appuntamenti che animeranno la prima settimana di agosto. Dopo lunedì 4 agosto con il concerto dei Kind Of Blue, martedì 5 agosto con la serata di balli di gruppo e latini alle ore 21 presso il campo I Care (tempo permettendo) e il concerti di fisarmonica “Suoni dal Mondo” sempre alle ore 21 presso il museo malacologia.

Mercoledì 6 agosto, invece, il gruppo teatrale di Grottammare Caleidoscopio si esibirà alle ore 21 in piazza Possenti con lo spettacolo “Im-mortale”. Giovedì 7 agosto un’altra serata danzante alle ore 21 presso il campo I Care e lo spettacolo dei burattini Ferrando Show alle ore 21.30 presso il Largo Unita d’Italia di Lungomare Nazario Sauro.

Nel fine settimana ci sarà poi davvero l’imbarazzo della scelta. Venerdì 8 agosto alle ore 21 presso il Campo I care si terrà la decima edizione della “Festa a Sei Zampe per cani, gatti e ….”, un concorso organizzato dalla Pro Loco per animali domestici premiati per la loro bellezza, simpatia e per aver superato determinate prove. Gli sportivi, invece, non potranno farsi sfuggire sabato 9 agosto il Kayak Day; l’appuntamento è alle ore 10 sulla spiaggia antistante il Campo I Care.

Domenica 10 alle ore 21.30 in piazza Possenti, infine, si svolgerà Miss Cupra. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, è organizzato dall’associazione Anitas Anima Italica, in collaborazione con l’amministrazione Comunale e la Pro Loco, e riesce a radunare in piazza centinaia di persone, curiose di sapere chi sarà la reginetta cuprense. Le ragazze che vogliono mettersi in gioco possono iscriversi fino alle ore 12.30 del 10 agosto stesso, recandosi direttamente presso la Pro Loco di piazza della Libertà.

Quest’anno non poteva mancare poi l’appuntamento con la quattordicesima Sagra della Cacciannanz’ (focaccia) che si svolgerà venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 agosto nello spiazzo antistante il Castello di Sant’Andrea. Gli stand gastronomici apriranno alle 19 e nel menù si potrà scegliere tra le pennetta alla Sant’Andrea, la salsiccia di maiale, l’arista di maiale con patate, la cacciannanz’ con o senza prosciutto e tante altre ghiottonerie. Ogni sera intrattenimento musicale e la visita tra le colline a bordo di un fuoristrada 4×4. Disponibile gratuitamente tutti i giorni il bus navetta da piazza della Libertà.

TAG: , ,