Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sono state presentate questa mattina le nuove maglie dell’Ascoli Picchio, che verranno indossate dai calciatori nella stagione che sta ormai per cominciare. Alla presentazione, che si è svolta nella sala dei Savi del palazzo dei Capitani, ha preso parte ovviamente il presidente Francesco Bellini, accompagnato come sempre dall’inseparabile moglie Marisa.

La maglia principale sarà quella tradizionale, con le strisce verticali bianconere, seppur a bande abbastanza larghe rispetto al passato. In alto a sinistra compare lo stemma della società, mentre a destra campeggia la scritta dell’azienda che ha fornito le divise, Max. La seconda maglia, quella da trasferta, sarà invece quasi completamente nera, con una striscia verticale bianconera, mentre la terza divisa sarà di colore rosso, sulla scia di quanto accaduto comunque nelle recenti stagioni.

Questa sera, intanto, l’associazione “Solo x l’Ascoli” presenterà ufficialmente la mostra intitolata “Replay”, dedicata alle maglie storiche della società bianconera dagli anni Settanta fino ad oggi, che resterà aperta sempre al palazzo dei Capitani fino al prossimo 31 agosto. Intanto, a proposito di campionato, la Lega Pro ha ufficializzato date e orari dei primi due impegni dell’Ascoli Picchio. Il match d’esordio a Pistoia, infatti, si disputerà il 31 agosto alle 16, mentre la ‘prima’ al Del Duca è in programma per sabato 6 settembre sempre alle 16. Infine, anche il vescovo Giovanni D’Ercole assisterà al derby di sabato sera contro l’Ancona, nel match valido per la terza giornata della Coppa Italia di Lega Pro. Il difensore Rosania è stato deduto al Pordenone

TAG: , ,