Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si torna a parlare di stoccaggio gas. Continua, infatti, la lunga opposizione del gruppo pentastellato contro la realizzazione di una centrale di stoccaggio gas in zona Agraria. E per raccogliere l’attenzione dei più, i Cinque Stelle hanno pensato di confezionale un excursus tra storia, società ed economia dedicato a San Benedetto del Tronto.

Domenica 7 settembre, dalle ore 17.45, alla Palazzina Azzurra si terrà la manifestazione “Come nu dì lentane” per riportare alla memoria la città che era, parlare della San Benedetto di oggi e pensare alla città di domani. Un vero e proprio viaggio temporale di parole, immagini e musica, che prenderà in considerazione gli aspetti morfologici, climatici, territoriali, stilistici, sociali, infrastrutturali ed economici che hanno segnato la storia della cittadina rivierasca; compresi anche gli aspetti legali alla realizzazione di una centrale di stoccaggio gas.

L’iniziativa è stata organizzata dal Movimento Cinque Stelle per raccogliere fondi da destinare alle azioni avviate contro lo stoccaggio gas. Tutta la città è invitata a partecipare, dal momento che lo stoccaggio gas è una questione cittadina e non di gruppo o partito.

TAG: , ,