Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Ha preso il via in questo weekend il campionato di serie C1 di calcio a 5, massimo torneo regionale di futsal. Tre le compagini ascolane che proveranno a centrare la promozione nel torneo nazionale di serie B. Si tratta dell’Adverso Ascoli, della Bocastrum United e dell’Eagles Pagliare.

La nuova stagione 2014/15 è stata aperta proprio dalla Bocastrum, che tra le mura amiche del palazzetto di Castorano ha superato 6-3 il Real Fabriano dopo essere stata sotto addirittura 0-3. Successo anche per l’Eagles Pagliare, vittorioso 6-4 in trasferta sul campo del Città Futura Montecchio. I ragazzi di mister Stefano Bachetti prima vanno sul doppio vantaggio, poi si fanno rimontare e superare fino al 4-2 e alla fine riescono nuovamente a ribaltare il risultato e portare a casa i primi tre punti stagionali. Non va invece altrettanto bene all’Adverso Ascoli, squadra che lo scorso anno è riuscita ad aggiudicarsi la Coppa Marche 2014. I bianconeri, nonostante il vantaggio per 2-0 maturato nei primi minuti, sono stati sconfitti 4-3 all’ultimo istante dall’Urbino.

Tra gli altri risultati spiccano il 6-3 con cui il Corinaldo, favorito per la promozione in B, batte il Grottaccia e il 2-1 risicato del Cus Macerata – altra pretendente alla vittoria finale – contro la Nuova Ottrano. L’USA Torrese si impone con un perentorio 5-0 sul campo dell’Audax Sant’Angelo, mentre il Città di Falconara supera 3-1 l’Etabeta nonostante lo svantaggio iniziale. Unico pareggio di giornata il 3-3 maturato nella sfida tra Castelbellino e Futsal Campiglione. Venerdì prossimo le sedici squadre torneranno in campo per la seconda giornata di campionato. Impegno interno per l’Eagles Pagliare, che ospiterà al Palazzetto dello Sport di Spinetoli il Città di Falconara. La Bocastrum farà invece visita alla Nuova Ottrano, mentre l’Adverso Ascoli scenderà in campo in trasferta contro l’USA Torrese.

Questa la classifica attuale dopo i primi sessanta minuti di gioco.

Usa Torrese, Bocastrum, Corinaldo, Eagles Pagliare, Città di Falconara, Urbino e Cus Macerata 3 punti;

Campiglione e Castelbellino 1 punto;

Adverso Ascoli, Nuova Ottrano, Città Futura Montecchio, Etabeta, Real Fabriano, Grottaccia e Audax Sant’Angelo 0 punti.

TAG: , , , ,