Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fidarsi è bene non fidarsi è meglio. I tanti anni, purtroppo, di dilettanti per la Samb hanno ben insegnato a prendere sempre con le molle tutti gli avversari, soprattutto in trasferta. Ecco che quindi la trasferta di domenica, 21 settembre, a Celano non sarà una passeggiata come potrebbero far pensare i zero punti in classifica della formazione marsicana, con nessun gol fatto nelle prime due partite e cinque subiti. Ci sarà da sudare al “Fabio Piccone” così come avvenne per la Palladini band nell’ultimo scontro di due anni fa dove i rossoblù riuscirono solo nel finale ad avere la meglio sui locali in una partita che poi entrerà nelle cronache per le tre giornate a porte chiuse inflitte alla Samb per una presunta monetina lanciata dal settore ospiti che avrebbe colpito il guardialinee.

LA SQUADRA IN CAMPO – Insidie che sa bene mister Mosconi, che dovrà guardarsi soprattutto dalle giocate di Marfia, faro del centrocampo del Celano. Squalificato Tozzi Borsoi per il resto solo problemi di abbondanza. In difesa, con Borghetti, Pepe e Vallorani sicuri della maglia da titolare, ballottaggio tra Viti e Botticini per il ruolo di terzino destro, con il primo che dopo aver smaltito gli acciacchi della scorsa settimana dovrebbe spuntarla. Davanti alla difesa dovrebbe agire Borgese, al centro di alcune anche forse ingiuste critiche ricevute dopo il match casalingo vittorioso contro il Giulianova, con Baldinini mezz’ala sinistra e gli under Cichella e Franco a contendersi il posto di mezz’ala destra. In attacco confermato Di Paola al centro e naturalmente Napolano a sinistra, con D’Angelo che alla fine dovrebbe essere preferito a Padovani per completare il tridente offensivo. Come sempre la Samb non sarà sola ma accompagnata dai suoi impareggiabili tifosi, con i biglietti per il settore ospiti già in vendita in prevendita al costo di 10 Euro.

LA COLLETTA DI NOI SAMB – In seguito all’odiosa rapina subita dalla anziana madre di Maria Teresa Napoleoni, una delle due vittime del tragico rogo del Ballarin, l’Associazione Noi Samb ha deciso di organizzare una colletta di sostegno alla famiglia. Come noto, oltre ad aver rubato oggetti di valore, tra i quali molti appartenuti alla povera Maria Teresa, i ladri hanno prelevato l’intera pensione, appena riscossa, dell’anziana madre che vive, insieme ad una nipote, esclusivamente grazie a quella piccola cifra mensile. L’Associazione, anche sulla scia della volontà espressa da numerosi cittadini e tifosi di aiutare fattivamente quella famiglia, ha così deciso di organizzare una raccolta fondi attraversi dei banchetti che verranno piazzati all’esterno delle tribune e della Curva Cioffi prima della gara con il Fano in programma al Riviera delle Palme per domenica 28 settembre. Chiunque vorrà potrà donare qualsiasi cifra, dalla più piccola alla più grande.

TAG: , , , , ,