Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Riunito presso la sede Arpam il tavolo tecnico dedicato alla gestione delle problematiche ambientali connesse all’incidente aereo avvenuto lo scorso 19 agosto. All’incontro hanno preso parte la Regione Marche, l’Aeronautica Militare, la Provincia di Ascoli Piceno, nonché i Comuni di Ascoli, Venarotta e Roccafluvione; fondamentale il coordinamento di Arpam, Asur Area Vasta 5 e l’Osservatorio epidemiologico ambientale.

LA MESSA IN SICUREZZA – Nessun pericolo per la popolazione e per l’ambiente. Nello specifico, il rappresentante dell’Aeronautica Militare ha illustrato in modo dettagliato la situazione attuale nelle aree interessate dall’incidente, le azioni preliminari di messa in sicurezza finora attuate e quelle da adottare in vista delle ultime azione di recupero dei rottami dei due Tornado.

DALLE ANALISI – Su sollecitazione dei Comuni interessati e dell’Asur, il dipartimento Arpam di Ascoli Piceno ha provveduto ad analizzare alcuni campioni di suolo e di alimenti vegetali riscontrando definitivamente l’assenza di contaminazione da sostanze nocive nei punti oggetto di controllo.

TAG: , , , ,