Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Riscattare il pareggio casalingo contro il San Marino espugnando uno dei campi più difficili del campionato. E’ questo l’imperativo con il quale l’Ascoli Picchio, questa mattina, è partito alla volta di Ferrara, dove domani pomeriggio alle 16 affronterà la Spal nella sfida valida per la quinta giornata del campionato di Lega Pro, girone B.

UNA FOLLA BIANCONERA – L’Ascoli, nella gara contro la formazione guidata dall’ex Oscar Brevi, nella quale milita anche il fresco ex Giorgio Capece, sarà seguito da almeno mille tifosi. Tanti, infatti, saranno i supporters bianconeri che, con i pullman o con i mezzi privati, nelle prime ore della mattinata di domani si metteranno in viaggio per raggiungere Ferrara e per tifare la squadra di Petrone. La società di casa, peraltro, aveva messo inizialmente a disposizione solamente 800 biglietti per il settore ospiti, per poi aggiungerne in extremis altri 200, allo scopo appunto di rispondere alle richieste del popolo ascolano.

LA SQUADRA – Petrone dovrà fare a meno dello squalificato Berrettoni e forse sarà costretto a cambiare qualcosa nella formazione da mandare in campo. Probabilmente, il tecnico bianconero potrebbe passare anche ad un 4-4-2, lanciando dal primo minuto in attacco il mozambicano Bangal insieme a bomber Perez, con Altinier pronto invece a subentrare a gara in corso. In porta, ovviamente, confermato Lanni, mentre in difesa è ancora fuori Dell’Orco. A sinistra, dunque, ci sarà Avogadri, mentre a destra spazio a Cinaglia, con Pelagatti che non ha recuperato dall’infortunio rimediato mercoledì al Del Duca. I centrali saranno Mori e Mengoni. A centrocampo, invece, a Pirrone e Addae si aggiungeranno anche Mustacchio a destra e Chiricò a sinistra, che dunque arretreranno di qualche metro rispetto alle ultime uscite e alle loro posizioni abituali. “Sarà una partita molto difficile – ha spiegato Petrone alla vigilia – perchè la Spal è una squadra ben organizzata e veloce nelle ripartenze. Dovremo prestare la massima attenzione, ma sono convinto che i miei ragazzi ce la metteranno tutta per portare a casa la vittoria e per regalare una grande gioia ai tanti tifosi che ci seguiranno a Ferrara”.

QUI SPAL – Oscar Brevi, invece, ha definito l’Ascoli come la squadra più forte del campionato, alla pari del Pisa. “Loro sono candidati alla vittoria del torneo e alla promozione diretta in serie B – ha spiegato appunto l’ex difensore bianconero – Dunque dovremo prestare il triplo dell’attenzione per poter fare risultato. Mancherà Berrettoni? In effetti si tratta di un giocatore molto importante per il loro gioco, ma Petrone ha a disposizione una rosa valida e alternative adeguate”. Per quanto concerne la formazione dei ferraresi, Brevi opterà per un 4-2-3-1. In porta giocherà Menegatti, mentre Ferretti, Gasparetto, Giani e l’ex ascolano Legittimo comporrano il reparto difensivo. A centrocampo agiranno invece Gentile e Togni, con Lazzari, Filippini e Germinale alle spalle di Fioretti.

 

TAG: , , ,