Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Domenica 28 settembre ad Ascoli Piceno, come in molte altre città italiane, si terrà il secondo Cleaning Day. La giornata antidegrado vedrà centinaia di volontari impegnarsi nelle strade delle propria città per la pulizia di aree verdi abbandonate, la rimozione di scritte vandaliche, manifesti e adesivi abusivi che rovinano saracinesche, muri, edifici e monumenti.

SIAMO ASCOLI – Ad Ascoli, l’associazione Ascoli da Vivere, la Fly Communications e il Solestà Cleaning Day hanno unito i loro intenti e per l’occasione hanno organizzato SiAmo Ascoli, una giornata in cui i volontari, divisi in squadre, potranno operare in diverse zone della città per compiere delle azioni antidegrado. L’appuntamento è alle ore 9 presso l’info point di Piazza del Popolo, dove potranno aggregarsi altre realtà cittadine.

LE BUONE PRATICHE – Impegnarsi a mantenere una città più pulita e presentabile, è questo il monito dei volontari che, però, dovrebbe diventare l’impegno di tutti. Con dei piccoli gesti quotidiani, infatti, è possibile contrastare il degrado già presente in maniera consistente ad Ascoli come in altre città italiane. “Una città e un’Italia più belle e presentabili sono un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di impegnarsi per renderla migliore”, reca lo slogan dell’organizzazione.

TAG: , , , ,