Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il nuovo presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno è l’imprenditore Gino Sabatini. Già presidente dell’azienda speciale Piceno Promozione e vice presidente dell’ente camerale ascolano, Gino Sabatini subentra ad Adriano Federici. L’elezione del presidente Sabatini è avvenuta all’unanimità e per acclamazione al termine delle procedute di rito che si sono concretizzate con il voto palese proposto dal consigliere anziano Pietro Mancini, il quale ha presieduto i lavori di questa mattina.

IL CONSIGLIO CAMERALE – Nella Sala Gialla hanno preso parte ai lavori tutti i componenti della nuovo Consiglio camerale nominati in rappresentanza dei settori economici del territorio. La nomina dei consiglieri è avvenuta con il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 185 del 15 Settembre 2014 e il nuovo Consiglio risulta quindi essere composto da: Leandro Grazioli e Andrea Everard Weldon (Agricoltura); Barbara Tomassini, Luigi Passaretti, Nadia Beani e Gino Sabatini (Artigianato), Angiolina Piotti, Giancarlo Romanucci e Rolando Rosetti (Industria), Bruno Tommaso Traini, Elena Capriotti e Fausto Calabresi (Commercio), Ido Perozzi (Cooperative), Paride Vagnoni (Turismo), Roberto Galanti (Trasporti e Spedizioni), Roberto Dal Mas (Credito e Assicurazione); Pietro Mancini, Stefania Serafini e Francesco Balloni (Servizi alle Imprese); Silvia Merlini (Pesca); Antonio Angelini (Organizzazioni Sindacali); Simona Barbizzi (Associazione consumatori); Mariano Cesari (Consulta delle Professioni).

IL NEO PRESIDENTE – “La Camera di Commercio di Ascoli – ha detto il nuovo presidente Gino Sabatini – deve essere l’Ente a disposizione di tutti coloro che vogliono fare del bene per lo sviluppo del nostro territorio partendo dalle sue peculiarità con l’obiettivo di assicurare un nuovo impulso all’economia. Il prossimo 15 ottobre si svolgerà la riunione del nuovo Consiglio camerale per decidere la nomina dei nuovi membri della Giunta e in quell’occasione diffonderemo le linee programmatiche del nostro mandato”. Gli apprezzamenti e l’augurio di una buona presidenza da parte del presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, l’onorevole Luciano Agostini e il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli. Il ruolo di Gino Sabatini, infatti, si innesta in un periodo particolarmente delicato e, come ribadito dal presidente di Unioncamere Marche Graziano Di Battista, grazie alla collaborazione tra pubblico, privato e strutture camerali si potranno raggiungere risultati importanti per il sistema economico.