Articolo
Testo articolo principale

COLLI DEL TRONTO – L’associazione di volontari della Protezione Civile di Colli del Tronto organizza il corso “Giochiamo a fare prevenzione?”, un’attività educative e di prevenzione rivolta ai bambini delle scuole elementari. L’iniziativa che coinvolgerà gli alunni della quarta e quinta elementare dei Comuni di Arquata, Acquasanta, Ascoli, Castel di Lama, Colli del Tronto, Spinetoli, Offida e Appignano.

L’INIZIATIVA – Il corso è completamente gratuito e avrà inizio martedì 7 ottobre 2014. Una volta a settimana, si svolgerà dalle ore 17 alle ore 19 presso l’oratorio parrocchiale di Santa Felicita a Colli alto. Le attività, svolte da professionisti del settore, oltre ad essere occasione di aggregazione, hanno come obiettivo quello di educare i bambini sui rischi presenti nel nostro territorio.

GLI OBIETTIVI – Il corso avviato dai volontari della Protezione Civile mira a sviluppare sin da giovani le capacità di saper gestire i momenti di crisi e di emergenza legati ad una calamità. I bambini, infatti, acquisiranno le giuste strategie e le dinamiche essenziali per saper chiedere aiuto in una particolare situazione. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i numeri 345 9909062 e 340 6756654 o scrivere all’indirizzo mail avpcprotezionecivile@gmail.com.

TAG: , , ,