Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una stagione di figli d’arte al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, con un cammeo d’eccezione come la serata di Paolo Sorrentino. Sei spettacoli, a partire da novembre 2014, che raccolgono titoli, compagnie e talento italiano. Largo ai classici con “L’avaro” di Molière (28/11) con Lello Arena e “Il vero amico” di un inedito Goldoni (28/03) con Massimo De Francovich e un cast d’eccezione.

HANNO TUTTI RAGIONE – Il pezzo forte è “Hanno tutti ragione” (19/12), adattamento del libro di Paolo Sottentino che ne cura la regia. Iaia Forte, la pluripremiata attrice italiana che torna a lavorare con Sorrentino dopo ”La Grande Bellezza”, sarà Tony Pagoda cantante napoletano all’apice della carriera. Lo spettacolo ha conquistato nel 2013 il pubblico italiano ed è stato acclamato dalla critica, ottenendo il tutto esaurito in molti teatri.

GLI SPETTACOLI – E ancora: la parodia shakespeariana “Sogno di una notte di mezza sbornia” (24/01) con Luce e Edoardo De Filippo per la regia di Armando Pugliese, “Taxi per due” (18/02) con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia eredi della tradizione teatrale contemporanea e, da film alle scene, “Il bell’Antonio” (11/03) di Vitaliano Brancati con Andrea Giordana e Giancarlo Zanetti.

CARTELLONE STAGIONE 2014/2015

INFO E BIGLIETTI – L’Assessorato alla Cultura, con il contributo dell’Amat e del Bim Tronto, hanno unito le forze per presentare un cartellone invidiabile e non scontato, che va a innestarsi in un territorio sempre meno sensibile alla cultura teatrale. Dal 5 al 9 novembre sarà possibile rinnovare gli abbonamenti della stagione scorsa, mentre dal 12 al 16 novembre sarà possibile acquistare i nuovi abbonamenti a 95 euro per la platea, 70 per la galleria e 45 per lo speciale giovani fino a 25 anni. Dal 25 novembre, invece, saranno in vendita i biglietti per i singoli spettacoli in cartellone al costo di 20 euro per la platea e 15 euro per la galleria (ridotti fino a 25 anni).

TAG: , , , , , , , ,