Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al capolinea il percorso degli esponenti sambenedettesi dell’Italia dei Valori. Stiamo parlando della scelta del vicesindaco Eldo Fanini e i consiglieri Palma Del Zompo e Giancarlo Vesperini. Un problema di rappresentanza e di linee di partito che hanno generato malumori già dal 2012 dopo la famosa intervista di Di Pietro alla trasmissione Report sui fondi immobiliari dell’Idv, che ha di fatto sancito la crisi politica del partito.

I MALUMORI – “Ci aspettavamo chiarezza e condanna dei comportamenti predatori di alcuni membri. Bisognava difendere l’operato di chi ha sempre agito correttamente. -fanno sapere i tre – Per questo al congresso nazionale abbiamo sostenuto l’eurodeputato Rinaldi, ma ci siamo accorti di essere in assoluta minoranza”. Di fronte a una mancata rottura con il passato, la questione tesseramenti ha fatto traboccare il vaso.

IL FUTURO – Per i tre non resta che pianificare un nuovo futuro politico. Sicuramente continueranno a lavorare con la maggioranza e a sostenere il sindaco Gaspari fino alla fine del mandato. In vista della nuova tornata elettorale, le amministrative 2016, nessuno ha pensato a un ricollocamento. “Lasciamo non per aderire ad altri partiti, continueremo la nostra militanza, sganciata dal movimento. Sono venuti a mancare dei presupposti. Tuttavia, ci riconosciamo nella maggioranza in cui siamo stati eletti dai cittadini e vi rimarremo fino alla fine naturale del mandato”.

 

TAG: , , , ,