Articolo
Testo articolo principale

In campo con un’unica missione: dar seguito alle vittorie di Lucca e Teramo rinforzando ulteriormente il primo posto nella classifica del girone B di Lega Pro e, magari, staccando anche le dirette concorrenti per la promozione. Questo l’imperativo con il quale l’Ascoli Picchio si prepara ad affrontare il Gubbio, domani pomeriggio alle 16 allo stadio Del Duca, con i tifosi bianconeri che sono letteralmente in fermento dopo gli ultimi risultati positivi che hanno a tutti gli effetti riacceso l’entusiasmo nell’ambiente piceno. Il calendario, d’altronde, gioca in favore del Picchio, con i ragazzi di petrone che dopo il Gubbio avranno un’altra parttia casalinga, domenica 2 novembre, contro i toscani del Pontedera.

QUI ASCOLI – Per quanto riguarda i bianconeri, Petrone dovrebbe tornare alla formazione tipo, dopo gli esperimenti fatti in Coppa mercoledì sera, con il consueto e ormai tradizionale 4-2-3-1. In porta, ovviamente, tornerà Lanni dall’inizio, che prenderà il posto di Ragni che aveva invece debuttato al Piano d’Accio. La linea difensiva sarà composta da Mengoni e Mori al centro, con quest’ultima che torna dalla squalifica che gli ha impedito di giocare contro la Lucchese, mentre Avogadri verrà riproposto a destra e Rossi a sinistra. Davanti alla difesa, spazio ancora al duo Pirrone-Addae, mentre in attacco la novità principale riguarda il ritorno di Perez dal primo minuto, dopo le panchine di Lucca e Teramo. Alle sue spalle, agiranno di sicuro Chiricò e capitan Berrettoni, con Mustacchio che potrebbe anche lasciar spazio al giovane e promettente Giovannini, reduce dal primo gol con la maglia della prima squadra dell’Ascoli. Dell’Orco si accomoderà in panchina, così come il talentuoso Bangal, il quale potrebbe anche entrare a gara in corsa laddove la gara non dovesse andare per il verso giusto.

QUI GUBBIO – Per la compagine umbra, il periodo non è dei migliori dopo il ko interno rimediato contro il Pontedera domenica scorsa. L’unico successo in stagione, peraltro, per il Gubbio risale allo scorso 5 ottobre per 1-0 a Prato. L’Ascoli ha già battuto la formazione egubina nello scorso mese di agosto, nella prima gara di Coppa Italia Lega Pro, allo stadio Barbetti per 4-3. Acori, al Del Duca, dovrebbe schierare la sua squadra con un classico 4-4-2. Il portiere sarà Iannarili, davanti al quale giocheranno D’Anna, Rosato, Lasicki e Caldore. A centrocampo, l’uomo più atteso è indubbiamente Loviso, non particolarmente amato ed apprezzato dalla tifoseria bianconera per il suo trascorso con la maglia della Samb e soprattutto per alcune recenti dichiarazioni nelle quali si è detto pentito di aver giocato con il Picchio. Accanto a lui, poi, agiranno Casiraghi, Esposito e Vettraino. In attacco, spazio al tandem formato da Mancosu (il fratello del bomber del Trapani) e da Cais.

POSTICIPI – Nel frattempo, la Lega Pro ha anche comunicato quali saranno i prossimi anticipi e posticipi. Dopo la gara contro il Gubbio, l’Ascoli giocherà ancora di domenica alle 16 contro il Pontedera e contro la Reggiana. Il match casalingo contro il Forlì, invece, verrà disputato il 14 novembre alle 20.45. Successivamente, si giocherà in trasferta contro la Pro Piacenza ancora di domenica alle 16.

 

TAG: , , , , , , ,