Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Partirà dalla sesta posizione Romano Fenati nel Gran Premio della Malesia, penultimo appuntamento stagionale della Moto3. Per il pilota ascolano si tratta del quarto miglior piazzamento dell’anno nelle qualifiche ufficiali.

VOGLIA DI RISCATTO – Se il Mondiale è ufficialmente sfuggito a Fenny5 lo scorso weekend nel Gran Premio di Australia, la voglia di tornare a mettere le ruote davanti a tutti è sempre la stessa. Con un buon giro in 2’13.434, Romano Fenati si è aggiudicato il sesto posto sulla griglia di partenza del circuito di Sepang. Un risultato davvero importante per il pilota dello Sky Racing Team VR46, che in questa stagione non ha mai brillato nel sabato ed è stato spesso costretto a grandi rimonte in gara. Solo in tre occasioni infatti Fenati è riuscito a fare meglio di oggi: quarto posto nelle qualifiche del Mugello e di Indianapolis, quinta posizione nel Gran Premio di Argentina. In gara poi l’ascolano non si è mai fatta sfuggire la ghiotta occasione di lottare fin dai primi giri con i piloti di testa: vittoria al Mugello e in Argentina, secondo posto a Indianapolis. I precedenti sorridono e si spera possano essere di buon auspicio per Fenny5.

LE PAROLE DI FENATI – Soddisfatto al termine delle qualifiche il pilota ascolano: “Ci voleva una buona qualifica finalmente, nelle ultime non eravamo molto in forma e siamo spesso stati costretti a partire da dietro”, ha dichiarato Fenati. “Devo ancora migliorare nel T1, perdo quasi un secondo e non riesco a tenere la scia. Per il resto però siamo a posto, possiamo fare una buona gara”. Contenta del piazzamento anche la Direzione Sky VR46: “Romano ha dimostrato di avere un bel ritmo e partirà dalla seconda fila, che per noi è come la prima. Speriamo riesca fin da subito a lottare con i piloti di testa. Siamo molto fiduciosi per la gara di domani”.

LOTTA MONDIALE – A scattare dalla prima posizione sarà, per l’ottava volta in stagione, Jack Miller. L’australiano, secondo nella classifica piloti con 231 punti, deve recuperare un ritardo di 20 lunghezze dal leader del Mondiale Alex Marquez (251 punti). In prima fila ci saranno anche John McPhee e Jakub Kornfeil, mentre in quarta posizione partirà Efren Vazquez. Quinto posto, davanti a Fenati, proprio per Marquez. Solo 17° posizione per Alex Rins, terzo nel Mondiale. La gara sul circuito malese di Sepang è in programma per domani mattina alle ore 6 italiane.

TAG: , , ,