Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dalla passione di un gruppo di fotoamatori nasce il Fotoclub Ascoli Piceno, con lo scopo di organizzare iniziative ben strutturare e far crescere un gruppo di persone talentuose del nostro territorio. L’esigenza nasce dalla volontà di Paolo Luzi, Marco Canali e Luciano Verzola che all’interno dell’associazione CISI – Centro per  l’integrazione interculturale, organizzeranno, con  chi vorrà unirsi, corsi ed iniziative al fine di veder crescere la loro passione insieme al territorio piceno. “Questo è un gruppo di persone che può dare tanto al territorio – ha spiegato il presidente Cisi Ivano Corradetti -. Vogliamo costituire un gruppo più ampio possibile, che crei aggregazione.

IL FOTOCLUB ASCOLI PICENO – “Il fotoclub nasce – ha aggiunto uno dei fondatori, Luciano Verzola – per dare al Piceno una realtà non ancora ben radicata. Puntiamo molto alla formazione, orltre ad accogliere i fotoamatori vogliamo formare altri fotoamatori, attraverso un percorso di formazione bene strutturato con corsi di livello diverso”. Fondamentale sarà anche l’apporto del maestro Peppe Di Caro, risorsa del territorio “da condividere e valorizzare”.

LA FORMAZIONE DEL FOTOCLUB – Il percorso formativo prevede un corso di fotografia base, uno avanzato e un terzo di foto editing. In più, assicurano gli organizzatori, ci saranno workshop su temi specifici che coinvolgeranno anche i competenti in materia, che abbiano voglia di specializzarsi in un settore preciso. Ivano Corradetti, presidente CISI, affiancherà il gruppo per la programmazione e gestione delle iniziative concordate grazie ai membri del gruppo Fotoclub Ascoli Piceno.

Per informazioni si può visitare il sito dell’associazione o inviare una mail a info@cisi.ap.it, telefonate al numero 3771278232.

TAG: , , , ,