Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con l’inaugurazione della mostra “Le immagini dell’Adriatico” del fotografo sambenedettese Alberto Cicchini, tenutasi venerdì 24 ottobre, al Museo della Civiltà Marinara delle Marche, ha ufficialmente preso il via la terza edizione del Grand Tour Cultura l’iniziativa promossa dal MAB Marche, il coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche promosso da ICOM, ANAI e AIB e l’Assessorato alla Cultura della Regione Marche al quale l’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto ha aderito.

LA MOSTRA – La mostra di Alberto Cicchini aderisce perfettamente al tema del tour 2014 dedicato a “Musei – Archivi – Biblioteche: crocevia di culture” e racconta le storie nascoste dei nostri territori attraverso suggestioni, percorsi e stimoli. Nel polo mussale “Museo del Mare” e presso i luoghi della cultura sambenedettesi, l’Adriatico sarà il protagonista indiscusso.

IL VERNISSAGE – Al taglio del nastro erano presenti gli assessori alla cultura Margherita Sorge e alle politiche del mare Fabio Urbinati, il consigliere provinciale e comunale Silvano Evangelisti, la dirigente del settore cultura Renata Brancadori, il presidente dell’associazione Pescatori Sambenedettesi Pasquale Pignati e i fotografi Danilo Balducci e Giuseppe Di Caro. La mostra rimarrà aperta sino alla fine di dicembre nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30.

[Not a valid template]

TAG: , , , , , ,