Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è riunito il consiglio direttivo del Comitato di quartiere Porto d’Ascoli ed è stata colta l’occasione di approfondire il dibattito sui problemi del territorio organizzando un’assemblea pubblica il 10 novembre alle ore 20.30 presso la sala San Francesco della Parrocchia Cristo Re. Al centro del discorso saranno sicuramenti gli allagamenti e le strade dissestante; saranno fornite, inoltre, le informazioni relative alle modalità di rinnovo del consiglio direttivo.

ELIO CORE – “Essendo giunti al termine del mandato, – spiega l’attuale presidente Elio Core – è necessario rendicontare ai cittadini del quartiere le tematiche nelle quali ci siamo impegnati attraverso il confronto con le istituzioni locali, talvolta con spirito critico, ma pur sempre costruttivo e finalizzato al bene della collettività. Il nostro impegno è stato costantemente rivolto alle problematiche dei cittadini con una capillare presenza nel territorio al fine di conoscere, capire e segnalare le problematiche agli organi preposti per la loro soluzioni”.

IL RESOCONTO – Fronteggiare la crisi economica, porre l’accento sulla questione stoccaggio gas e rimettere al centro la zona sud della città attraverso varie iniziative sono stati i principali elementi di riflessione e azione. Il Comitato di quartiere, tra le tante iniziative, si è fatto più volte portavoce di questioni di viabilità e dissesto stradale; degli esempi sono la questione di via Mare, le barriere architettoniche e il dissesto stradale. Obiettivi raggiunti per la riqualificazione di piazza Setti Carraro, il miglioramento della fruibilità della Stazione Ferroviaria e la lotta al degrado.

TAG: , ,