Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Al via due nuovi corsi targati Cisi.Amo. Da novembre sarà possibile frequentare i corsi dedicati all’uso della voce o alla fotografia attivati presso la sede di Rua David d’Ascoli, una traversa di Corso Mazzini.

DAI RESPIRO ALLA TUA VOCE – Si intitola “Dai respiro alla tua voce” il corso condotto da Angela Crocetti dedicato alla tecniche di gestione e uso della propria voce. Se quando sentiamo la registrazione della nostra voce non siamo soddisfatti di ciò che ascoltiamo, ci sentiamo a disagio a parlare in pubblico, a recitare o a cantare, attraverso questo corso si potrà prendere coscienza e consapevolezza della propria voce. Imparando ad ascoltarsi e cercando di utilizzare la voce nella maniera più corretta si faciliterà la creazione di un feedback con l’interlocutore che si predisporrà in maniera attenta all’ascolto. Il corso, aperto a tutti, si svolgerà dal 13 novembre ogni giovedì alle ore 21.

CORSO BASE DI FOTOGRAFIA – Il corso base di fotografia vuole insegnare a vedere fotograficamente ciò che abbiamo intenzione di catturare tramite l’attrezzatura fotografica. Lo scopo principale del corso, condotto da Alessandro D’Angelo, sarà quella di formare un occhio fotografico, lavorando molto sul raggiungimento di una consapevolezza visiva che possa poi trovare sfogo attraverso qualsiasi strumento di ripresa: dal telefono cellulare alla fotocamera professionale. L’inizio del corso è fissato per il 10 novembre alle ore 21 con un breve excursus sulla storia della ripresa fotografica e proseguirà ogni lunedì.

INFO E ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte dal 27 ottobre al 7 novembre, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 presso lo Spazio Insieme, la stessa sede del corso, in Rua David d’Ascoli, una traversa di Corso Mazzini, a pochi metri da Piazza del Popolo. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a info@cisi.ap.it o telefonare al numero 377 1278232.

corsi cisiamo
TAG: , , , , ,