Articolo
Testo articolo principale

A noi della Fly Communications sembra ancora ieri, ma sono già passati quatto anni dal debutto di uno dei nostri più grandi musical: Mamma Mia! Era il 3 dicembre 2010 quando, dopo tanto impegno, finalmente debuttavamo al teatro Ventidio Basso con uno dei nostri lavori più belli, un successo che poi abbiamo replicato la sera seguente sempre al Massimo cittadino e il 3 agosto 2011 in piazza del Popolo facendo registrare in tutte le serate il ‘sold out’. A distanza di anni da quel fatidico debutto possiamo ancora sentirci fieri di aver dato vita ad uno spettacolo memorabile, appassionante, ritmico ed emozionante, capace di coinvolgere molti concittadini accorsi a vederci.

MAMMA MIA!, IL MUSICAL – Anche in Mamma Mia!, come in tutti gli altri Musical che abbiamo realizzato, i giovanissimi attori e i ballerini, aiutati dietro le quinte da un team stupendo di truccatori, costumisti, scenografi, coreografi, cantanti e tecnici, hanno dimostrato con quanta passione e impegno si può spendere il proprio tempo per la realizzazione di un Musical di grande successo come questo. Nello scegliere il Musical da allestire, noi della Fly cerchiamo sempre di individuare alcune tematiche che crediamo siano importanti da affrontare, anche se a volte possono sembrare inconsuete. Il motivo che ci ha spinto a scegliere Mamma Mia! è spiegato dalle parole del regista del Musical Christian Mosca, che nelle sue note di regia così affrontava il tema della donna: “Mamma Mia! è un’immaginifica storia che entra in profondità nell’universo femminile descrivendone magistralmente i lati più intimi e nascosti e tracciando le linee uniche e caratterizzanti dell’animo misterioso ed affascinante della donna, un Essere forte e fragile allo stesso tempo ma capace di sognare e di cambiare coraggiosamente quando è il momento. […]”.

LA STORIA DI MAMMA MIA! – Il famosissimo musical Mamma Mia! debuttò a Londra il 6 aprile 1999. Scritto in due atti dalla drammaturga inglese Catherine Johnson e basato sulle canzoni del gruppo pop svedese Abba. La colonna sonora del Musical, infatti, include alcuni tra i più grandi successi del gruppo svedese, tra cui: Super Trouper, Dancing Queen, Thank You for the Music, The Winner Takes It All, Lay All Your Love on MeS.O.S., e anche il titolo del Musical è ispirato all’omonima canzone Mamma mia!, pubblicata proprio dagli Abba nel loro terzo album del 1975.

La trama ruota attorno alle vicende di Sophie e di sua madre, Donna. Sophie è in procinto di sposarsi, ma vorrebbe l’assenso del padre che non ha mai conosciuto. Decisa a scoprire l’identità del genitore, si troverà a dover decidere chi, fra tre possibili candidati, è l’uomo che sta cercando. Nel 2008 è stata realizzata una versione cinematografica dal titolo omonimo, Mamma Mia! con un cast ricco di celebrità, tra cui Meryl Streep e Pierce Brosnan.

Trailer ufficiale in italiano:

Questo film è la versione cinematografica di un Musical, che ha incassato di più nella storia del cinema. Solo in Italia, infatti, nel primo fine settimana ha incassato 1.851.134 euro, diventando la miglior apertura di sempre per un Musical nel nostro paese. Se ve lo siete persi, gustatevi una delle scene più famose del film: Dancing Queen o la scena in cui Meryl Streep canta la celebre canzone Mamma Mia. Ma Mamma Mia! non è stato il nostro unico successo, perciò continuate a seguirci perché vi parleremo ancora dei nostri grandi Musical!

TAG: , , , ,