Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO  – Andrà in scena al Palafolli dal 15 novembre la Rassegna di Teatro Ragazzi realizzata dalla Compagnia dei Folli e dal titolo “Folli Ragazzi”. Una idea nata dalla consapevolezza che il teatro possa educare i più piccoli a conoscere il mondo, comprendere i problemi interiori e cercare di capire al meglio anche quelli degli altri. Saranno sei gli appuntamenti che andranno in scena di sabato o di domenica sempre con inizio alle ore 17.00, gli spettacoli scelti sono lavori teatrali adatti alla comprensione dei più piccoli e sono in grado di catturare  l’attenzione provocando emozioni e, nel contempo, stimolare riflessioni. Il costo per ogni spettacolo sarà di 6 Euro per l’intero e 4 Euro per il ridotto, ma ci sarà anche la possibilità di fare abbonamenti a prezzi speciali.

COLLABORAZIONI IMPORTANTI – Folli Ragazzi nasce sotto al migliore auspicio grazie all’importante collaborazione con due circuiti teatrali. “TRAM Teatro Ragazzi Marche in Rete” riunisce compagnie professionali che producono teatro per l’infanzia e la gioventù nella nostra Regione. Riconosciuti anche dal Ministero Beni e Attività Culturali fanno parte del circuito Teatro del Canguro, Teatro dei Linguaggi, Teatro Pirata e Eventi Culturali/Teatri Comunicanti. La seconda collaborazione è con “ATV A Tutta Velocità” che è la rassegna intercomunale delle provincie di Ascoli, Fermo e Macerata di teatro per ragazzi, scuole e famiglie. Fondamentale poi per la realizzazione di Folli Ragazzi è stato il sostegno ricevuto dal Bim Tronto che, nella persona del presidente Luigi Contisciani ha riconosciuto la valenza sociale della rassegna.

GLI SPETTACOLI – Ad aprire Ragazzi Folli sarà sabato 15 novembre lo spettacolo suggerito per i bambini dai 4 anni in su Favole con le scarpe di Eventi Culturali. Domenica 14 dicembre la Compagnia dei Folli si esibirà in Pinocchio on the road spettacolo dai 4 anni in su. Anche per i bambini dai 3 anni in su l’appuntamento di domenica 11 gennaio con lo spettacolo Mimmo è piccolo, del Teatro del Canguro. Per i più grandicelli invece, dai 6 anni in su, è lo spettacolo Il Gabbiano di Eventi Culturali che andrà in scena sabato 24 gennaio. Un alieno per amico sarà lo spettacolo per bambini dai 5 anni in su di sabato 28 febbraio curato dalla compagnia L’Uovo. Infine ultimo appuntamento, per bambini dai 4 anni in su, domenica 15 marzo con Il regalo di Me’Lo realizzato dalla Compagnia dei Folli e dal Laboratorio Minimo Teatro.

 

TAG: , , , , , , , ,