Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono a ritmo spedito i lavori per la realizzazione del nuovo complesso per la pratica del rugby in zona Agraria. Questa mattina il sindaco Giovanni Gaspari, il vicesindaco e assessore allo sport Eldo Fanini, i consiglieri Palma Del Zompo e Gianluca Pasqualini hanno effettuato un sopralluogo per controllare lo stato di avanzamento delle opere.

I LAVORI – Dopo aver installato la recinzione, l’impianto di illuminazione sul campo di allenamento, quello di irrigazione e quello per il drenaggio sul campo da gioco, si è proceduto a ricoprire quest’ultimo di una particolare sabbia che permetterà l’attecchimento delle strisce di erba. Inoltre è stata seminata erba sulla porzione di terreno non direttamente interessata dall’attività sportiva. Infine verranno fissate le porte e disegnate le linee. I lavori sono eseguiti dalla Ecoservices, uno dei soggetti che, con l’Unione Rugby San Benedetto e Arteverde, fa parte dell’associazione temporanea di imprese (ATI) che si è aggiudicata la gara per l’esecuzione dell’impianto.

L’ASSESSORE ALLO SPORT – “Continua l’azione dell’Amministrazione di creazione di nuovi impianti per la pratica sportiva e riqualificazione di quelli già esistenti – dichiara il vicesindaco e assessore allo sport Eldo Fanini –. Il campo da rugby è frutto di una soluzione che ha richiesto molto lavoro, ma con il decisivo contributo di chi crede nelle potenzialità di aggregazione di questo sport. Avere un campo regolare per il rugby a San Benedetto vuol dire anche poter ospitare in futuro competizioni di respiro nazionale e internazionale”.

L’INAUGURAZIONE – Fissata per mercoledì 5 novembre dalle ore 14.30 l’inaugurazione dell’impianto sportivo alla presenza delle autorità cittadine e delle rappresentanze sportive locali. Il complesso per la pratica del rugby, che sorge in zona Agraria, sarà intitolato a Nelson Mandela, campione nella difesa dei diritti umani e premio Nobel per la pace, che vide nel rugby un’opportunità per promuovere il riscatto della popolazione di colore e la riconciliazione tra bianchi e neri del suo Paese. Annunciata la presenza della Nazionale Italiana di rugby, giunta nel Piceno per la partita il match Italia-Samoa al Del Duca di Ascoli.

TAG: , , , , ,