Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Al centro della campagna d’ascolto del Partito Democratico ascolano la rivitalizzazione del centro storico cittadino. Dagli incontri con i commercianti e i cittadini avviati nelle ultime settimane dalla segreteria del partito è emersa una crescente criticità in fatto di attrattività e microcriminalità in un contorno piegato dalla crisi economica e dai cantieri aperti.

QUESTIONI APERTE – “Uno scenario inquietante, in cui il centro storico è destinato a morire lentamente, – commenta in una nota a firma di Massimo Gaspari – complici soprattutto anche le sbagliate politiche pubbliche messe in atto dall’amministrazione, che non vanno affatto nella direzione di valorizzare o rinvigorire il centro storico”. Il ritardo per i lavori del Polo Universitario, il piano traffico e il piano sosta rappresentano dei nodi per la città non facili da sciogliere.

UN NUOVO CENTRO – Diventano fondamentali, allora, gli incontri per far emergere tutte le questioni aperte della città ascolana e offrire spunti di risoluzione. “Come Partito Democratico saremo in grado di offrire una proposta volta a fronteggiare nell’immediato una situazione di disagio patita dai commercianti delle aree cantierate del centro”. Insomma, a breve ci sarà una proposta condivisa con i cittadini, i commercianti e le varie associazioni di categoria per una nuova idea di centro storico. Massimo Gaspari della segreteria comunale del Pd annuncia il proseguimento e l’intensificazione della campagna di ascolta per elaborare una proposta alternativa e risolutiva.

TAG: , , ,