Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Il vino piceno e quello offidano aggiungono un altro tassello al successo già confermato dagli innumerevoli riconoscimenti ricevuti negli ultimi anni. La Vinea esprime piena soddisfazione per l’attenzione riservata al Rosso Piceno Superiore nell’ambito del convegno internazionale “Paesaggi del Vino”, in programma dal 20 al 23 novembre e organizzato a Grumello del Monte (BG) dall’associazione culturale “Centro Studi Città e Territorio” che ha sede a Follonica.

L’ASSOCIAZIONE – Costituitasi grazie alla passione di giovani ricercatori impegnati a diffondere e promuovere la conoscenza, tutela e valorizzazione del patrimonio storico, architettonico e paesaggistico del nostro Paese, ha scelto anche il Piceno come una delle realtà meritevoli di dare rappresentazione di sé durante la tre giorni.

LO STUDIO SUL ROSSO PICENO – La nostra Provincia sarà rappresentata da Eleonora Baggio Compagnucci, dottoranda in Storia dell’Architettura presso il Politecnico di Torino, che ha proposto, ottenendo l’accoglimento da parte del comitato scientifico del convegno, di presentare un personale lavoro di studio e ricerca dal titolo “Il Paesaggio del Rosso Piceno Superiore. Storia, trasformazioni in atto ed esperienze di valorizzazione nel Piceno”.

Il programma del convegno.

TAG: , , , ,