Articolo
Testo articolo principale

Lo strudel con mele rose dei monti Sibillini renderà felici tutti i vostri commensali. La preparazione è semplicissima. Bastano pochissimi ingredienti. In questa ricetta daremo una spinta di gusto grazie alla presenza delle spezie. Il tempo di realizzazione è di 20’minuti.

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 5 mele rosa dei monti Sibillini, 50 gr di cioccolato fondente, 4 cucchiai di zucchero di canna, pepe bianco in polvere (q.b), cannella in polvere q.b, zenzero in polvere q.b.

Procedimento: Per prima cosa sbucciate le mele, una volta sminuzzate ponete tutto in una ciotola. Sminuzzate anche il cioccolato e unite quest’ultimo alle mele tritate. Di seguito aggiungete lo zucchero, il pepe, lo zenzero e la cannella. Aprite il vostro rotolo di pasta sfoglia e mettete il composto ben amalgamato, con l’ausilio di un cucchiaio, nella parte centrale. Create una specie di salame e chiudete. Fate dei tagli sulla parte centrale del vostro strudel e mettete in forno a 180° per 15/20 minuti. Servite con zucchero a velo.

Buon appetito!

TAG: , , , ,