Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Questa mattina, martedì 18 novembre, il sindaco Giovanni Gaspari ha ricevuto Marco Bellingacci, governatore del Rotary Club International, Distretto 2090 (Abruzzo, Marche, Molise e Umbria), a San Benedetto per la consueta visita ai club cittadini. La massima carica distrettuale, accompagnata dal presidente Giovanni De Santis e dal suo vice Giampiero Sciarra del club San Benedetto del Tronto, da Luigi Anelli presidente del club San Benedetto del Tronto Nord e da Raffaele Travaglini assistente del Governatore, si è intrattenuto con il sindaco colloquiando sui principali temi di attualità riguardanti il territorio.

PROGETTI IN CANTIERE – Il Governatore, in particolare, ha illustrato due progetti che i club rivieraschi intendono sviluppare. Il club San Benedetto del Tronto Nord ha promosso un concorso di idee dal titolo “Ri.U.So. asse torrente Albula”; l’iniziativa ha lo scopo di raccogliere e mettere a confronto idee, proposte tecniche e culturali al fine di definire le linee guida e lo stato della ricerca relativamente alla progettazione secondo criteri di rigenerazione, visitabilità, sostenibilità ed innovazione coniugati con le nuove esigenze dello spazio urbano. Il club San Benedetto del Tronto prevede, invece, di realizzare un consorzio di imprenditori che studino idee da sviluppare nei settori ittico, agricolo e turistico, compresi nella zona tra i fiumi Tronto e Aso, e che coinvolga i giovani.

IL SINDACO GASPARI – Il sindaco si è complimentato con il Governatore spiegando che il Rotary Club è “una realtà vivacissima in città che negli anni ha sostenuto iniziative di solidarietà che hanno fatto crescere il territorio, contesti sociali e culturali e che siamo certi attraverso questi nuovi progetti porterà idee innovative per lo sviluppo della città”. Al termine dell’incontro, Gaspari ha donato a Bellingacci una cartella con immagini turistiche della Città e “D’azzurro dipinta”, il quaderno dell’Archivio Storico dedicato alla Palazzina Azzurra.

TAG: , , , ,