Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 23 novembre dalle 17.30 la Pietraia dei Poeti propone L’Autunno di Eva, tradizionale festa di chiusura delle attività del museo in contrada Barattelle, a San Benedetto del Tronto, che raccoglie le opere di Marcello Sgattoni.

L’AUTUNNO DI EVA – La mostra conclusiva della programmazione 2014 della Pietraia dei Poeti è dedicata proprio allo scultore Sgattoni. La personale fotografica “Tra la piazza e il pazzo” racconta i quarant’anni di attività dell’artista sambenedettese, tra impegno civile e politico e recupero dei materiali più poveri per esprimere, da un punto di vista altro, saggio e folle al contempo, una denuncia a un mondo sempre più marcio e corrotto.

TRA LA PIAZZA E IL PAZZO – Nell’alternarsi di scatti in bianco e nero e a colori, tra opere in fase di realizzazione e foto con maestri e amici di una vita a partire dalla prima guida di Sgattoni, il pittore Armando Marchegiani, verrà raccontata una storia di vita, passione e arte. Ad accompagnare l’esposizione della Pietraia dei Poeti ci sarà una degustazione di tipicità picene.

TAG: , , , ,