Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Il Centro di Educazione Ambientale “Ambiente e mare”, della Rete Infea della Regione Marche, ha aderito alla settimana dell’educazione allo sviluppo sostenibile promossa dall’Unesco con l’iniziativa “360° di Sostenibilità – Settimana Dess 2014 per una Buona Educ-Azione”.

SOSTENIBILITA’ – L’obiettivo di “Ambiente e Mare”, da raggiungere durante la settimana dell’Unesco, è quello di sensibilizzare le istituzioni e le comunità verso la sostenibilità, promuovendola nella sua complessità e trattando varie tematiche come azioni positive, buone pratiche e cura dell’ambiente. Per questo, dal 24 al 28 novembre si svolgeranno alcune iniziative di sensibilizzazione con il patrocinio di Regione Marche, Regione Abruzzo, Provincia di Ascoli Piceno e Comune di Monteprandone.

LE INIZIATIVE – Si è appena concluso, infatti, il concorso scolastico “Il mare e le stagioni del pesce povero e/o massivo” che ha coinvolto 38 classi delle scuole dell’infanzia e primaria dell’Isc di Monteprandone. Dal 26 al 28 novembre, invece, presso la sede del Centro nella zona industriale di Centobuchi, si svolgerà la mostra fotografica tematica e opportunità di approfondire la moderna gestione integrata dei rifiuti. Si terrà venerdì 28 novembre, infatti, l’Info Day presso la sede del centro.

INVITO CEA Ambiente e Mare 360 di Sostenibilità mail

SETTIMANA UNESCO – Tutte le proposte rientrano nella Settimana Unesco Dess 2014 e si pongono l’obiettivo di accrescere una maggiore responsabilità nei confronti dell’ambiente e rafforzare una coscienza ambientale civile ed ecologica. Le iniziative previste da CEA “Ambiente e Mare” verranno divulgate anche sui social network per permettere una puntale informazione e divolgazione sia del progetto che delle buone pratiche quotidiane.

TAG: , , ,