Articolo
Testo articolo principale

ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena è stata installata un’antenna per la telefonia mobile sul tetto dell’Hotel Abbadetta. A far infuriare alcuni cittadini la mancata informazione in merito a questo intervento, nemmeno a chi abita o lavora nelle vicinanze. Oramai, tutti si pongono domande su questa antenna; a preoccupare la salvaguardia delle salute e del paesaggio.

RACCOLTA FIRME – I cittadini, riuniti in comitato, hanno già raccolto più di mille firme per chiederne la rimozione. I rappresentanti preposti sono chiamati a rispondere al perché di quell’antenna spuntata senza alcun preavviso. A porre dei dubbi anche la scelta della posizione, in prossimità delle scuole e sopra una struttura ricettiva. “Perché nessuna autorità è intervenuta per impedirne l’installazione? – continua a domandarsi il comitato – Perché ogni qualvolta i cittadini subiscono un abuso, un’imposizione devono sempre cavarsela da soli?”.

DOVUTI CONTROLLI – Mentre i cittadini continuano a tenere accesi i riflettori sulla questione, durante il Consiglio Comunale del 25 novembre è stata deliberata una serie di controlli per avere una situazione chiara sull’istallazione dell’antenna. L’Amministrazione comunale si è mostrata disponibile sensibile alle preoccupazioni dei residenti. A seguito dell’istallazione dell’antenna, di natura privata, il Comune ha approvato la richiesta di definire l’indirizzo alla realizzazione del Piano Antenne, rimettendo al suo interno la verifica di tutto il territorio comunale.

La foto in copertina è dimostrativa.

TAG: , ,