Articolo
Testo articolo principale

ROCCAFLUVIONE – Alle porte della seconda edizione del “Truffle&Co.”, arrivano novità per il festival internazionale del tartufo nero pregiato. L’iniziativa, che rientra nel progetto “Piceno Sense of Place” finanziato dal Gal Piceno, rientra negli eventi della Regione Marche che saranno presentati nella programmazione Expo 2015.

CONSORZIO ELABORA – “Per noi si tratta sicuramente di un motivo di vanto e di orgoglio – ha spiegato il presidente di Elabora, Patrizia Di Luigi –. Il fatto che la nostra kermesse sia stata scelta per promuovere la tradizione culinaria marchigiana ad un appuntamento così importante come l’Expo, d’altronde, testimonia l’ottimo lavoro svolto nella prima edizione del festival, quando a Roccafluvione giunsero centinaia di persone, nel dicembre dello scorso anno, per assaggiare le diverse specialità proposte. Quest’anno, dunque, siamo convinti di poter incrementare ulteriormente il numero delle presenze alla manifestazione, anche grazie ad un programma ricco di appuntamenti di notevole rilevanza e a personaggi d’eccezione che faranno un po’ da testimonial dell’iniziativa”.

L’EDIZIONE 2014 – Fervono ormai gli ultimi preparativi per l’inaugurazione ufficiale della rassegna con il taglio del nastro in programma appunto il 2 gennaio alle 11 al PalaTruffle di Roccafluvione, situato nel palazzetto dello sport. Alle 16.30 ci si sposterà nella suggestiva cornice rappresentata dal teatro comunale di Venarotta per il convegno sul tema “Agricoltura di qualità e sana alimentazione”, organizzato proprio per lanciare uno sguardo all’Expo e alla sua argomentazione principale; parteciperà all’iniziativa il patron di “Tipicità” Alberto Monachesi, l’agronomo Gabriella Di Massimo e il celebre nutrizionista Mauro Mario Mariani.

TAG: , ,