Articolo
Testo articolo principale

CASTORANO – Con l’inaugurazione della mostra “Il Cinema di un Poeta”, omaggio degli artisti al genio cinematografico di Pier Paolo Pasolini, si è aperta la decima edizione del Festival Nazionale “Scrivere per la Musica”. La manifestazione itinerante dedicherà diversi appuntamenti quotidiani alla poesia e alla musica.

LA MOSTRA – Rimarrà aperta fino al 21 dicembre, tutti i giorni dalle 18 alle 20, e nelle domeniche 14 e 21 anche dalle 11 alle 13. Dieci opere straordinarie per altrettanti autori, ciascuna raffigurante un capolavoro della cinematografia di Pasolini. Gli artisti chiamati a realizzare le opere inedite per il Festival sono Giuseppe Alesiani, Alfredo Celli, Sandro Cianni, Claudia Cundari, Cesare D’Antonio, Carlo Gentili, Ewa Maria Hamczyk, Saverio Magno, Patrizio Moscardelli.

L’INCONTRO CON FAINI – Questa sera si svolgerà uno degli eventi di punta del Festival dal titolo “Viaggio nelle parole e nella musica”, che vedrà protagonista Dario Faini. Il cantautore ascolano racconterà al pubblico come sono nate le sue opere musicali dispensando consigli a tutti coloro che ambiscono a fare della musica un mestiere. All’incontro parteciperà anche Daniele Incicco del gruppo La Rua. Appuntamento alle 21 nella sala consiliare del Municipio di Castorano.

Da lunedì inizieranno gli incontri itineranti nelle case e nelle cantine del territorio. Gli “Erranti per-versi” si muoveranno ogni giorno fino a venerdì 19 dicembre. Tutte le info possono essere visualizzate sulla pagina Facebook del Festival.

Clicca sull’immagine per il programma completo.

[Not a valid template]

TAG: , , ,