Articolo
Testo articolo principale

Il Natale è alle porte e con esso i mille piatti da preparare ai nostri commensali. Gli asparagi con scamorza e speck sono una sicurezza, l’antipasto perfetto per Natale. Il tempo di preparazione è di soli 20 minuti. Per rendere il tutto più croccante e succulento utilizzeremo anche il forno.

INGREDIENTI – Per 4 persone: 16 asparagi, 4 fette di scamorza non affumicata, 4 fette (non troppo sottili) di speck, pane grattugiato.

PREPARAZIONE – Ci vorrà pochissimo per ottenere un semplice e ottimo antipasto di Natale. Cuocere al vapore gli asparagi per circa 10 minuti senza salarli. Una volta cotti lasciateli risposare. Posizionate le 4 fette di speck su una spianatoia e mettete al centro (la fetta di speck orizzontale e gli asparagi in verticale), le fette di scamorza e richiudete il tutto. In un pentolino antiaderente mettete 4 cucchiai di pane grattugiato e un cucchiaio di olio. Fate tostare e una volta chiuso il vostro involtino ponete sopra il pane grattugiato tostato e mettete in forno a 180° gradi per 10 minuti.

Scopri le ricette di Cibo Creativo.

TAG: , , , , , ,