Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lo skatepark diventa realtà. Dopo corsi e ricorsi che vanno avanti dal 2007, l’Amministrazione Comunale e l’associazione SbtSk8 annunciano l’avvio dei lavori per quello che diventerà il “Riviera Skate”. Nello spiazzo a nord del Palazzetto lungo Viale dello sport, infatti, sorgerà il punto di ritrovo di tanti appassionati di skaters, giovani e meno giovani, che fino ad ora non hanno mai avuto un luogo consono dove apprendere, allenarsi e affinare le tecniche di questa passione sportiva.

RIVIERA SKATE – Per il nuovo anno gli skater del Piceno avranno il loro punto di ritrovo allestito con i migliori materiali esistenti e, soprattutto, nel rispetto delle norme per una sicura pratica. Una struttura che conta complessivamente di una superficie di 580 mq, con moduli strutturalmente longevi, di alta qualità, difficilmente deteriorabili e adatti anche a pattini e bmx. Insomma, si sta lavorando a una struttura paragonabile a quelle di Amsterdam e Barcellona.

“Quello sambenedettese sarà lo skatepark più tecnicamente avanzato delle Marche ed è un vero e proprio vanto per la città”. Questo è il commento di Tommaso Perfetti, presidente dell’ad SbtSk8, che già assapora l’ebrezza dell’inaugurazione e promette una tappa del Campionato Italiano di Skateboard.

LA GESTIONE – Ci sarà da aspettare un paio di mesi, tempo permettendo, per veder finita un’opera attesa da diversi anni. Sono in via di definizione anche le linee guida per la gestione della struttura che sarà sicuramente protetta, decorata e accogliente come un vero e proprio luogo di ritrovo vuole, mentre il vicino Palazzetto dello Sport garantirà i servizi e un punto ristoro. Inoltre è stata studiata una soluzione tale che permetterà a più atleti di utilizzare gli spazi contemporaneamente, senza dover aspettare il proprio turno, come avviene normalmente; lasciando spazio anche alla possibilità di corsi ad hoc.

TAG: , , , , ,