Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora una tragedia in mare. Dopo il naufragio dello Stella Bianca, questa mattina gli uomini della Capitaneria di Porto sono intervenuti per recuperare a sud della foce del Tronto il corpo del marittimo Nicola Pignati a bordo del motopesca Libeccio. La piccola imbarcazione si trovava a 7 miglia dalla costa all’altezza di Martinsicuro.

IL RECUPERO – Alle ore 10 di lunedì 22 dicembre è arrivata la richiesta di soccorso. Il motopesca non è affondato, dunque si è ipotizzata una caduta in mare forse dovuta ad un malore. L’intervento di recupero è avvenuto in collaborazione con la Guardia Costiera di Giulianova. Il corpo sarà sbarcato al porto di Giulianova, mentre al porto di San Benedetto tornerà l’equipaggio del Libeccio.

GLI ACCERTAMENTI – Il corpo è stato portato all’ospedale d Giulianova dove sono in corso gli accertamenti sul caso su disposizione della Procura di Teramo. Dopo il riconoscimento del corpo, sono in corso le indagini per la ricostruzione esatta di quanto accaduto questa mattina.

SAN BENEDETTO IN LUTTO – Un mare ingordo, come ha tritato il primo cittadino Giovanni Gaspari, e traditore. La città di San Benedetto del Tronto non ha ancora metabolizzato la perdita di un suo pescatore che il mare torna a portarne via un altro. Domani, martedì 23 dicembre, la commemorazione di tutte le vittime del mare.

TAG: , , , ,