Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si rialza la Samb che archivia la sconfitta contro la Maceratese e supera con un agevole 4-0 la Recanatese. Dopo il via vai dovuto alla riapertura del mercato che ha visto tante partenze e diversi arrivi nell’organico rossoblù, la squadra di mister Paolucci conclude il 2014 con una netta affermazione, maturata già nella prima mezz’ora di gioco grazie alle reti di Carteri, Napolano, Tozzi Borsoi e Alessandro, contro una Recanatese che nulla ha potuto contro la superiorità della Sambenedettese. Positivo il rientro di Viti e soprattutto l’esordio dell’under Paulis schierato contro perno bassi del centrocampo : il ragazzo gioca semplice ed è sempre nel vivo del gioco, un elemento che serviva già da agosto. Tre punti però che potevano essere ben più pesanti se la Maceratese non avesse ribaltato negli ultimi minuti il risultato ad Agnone, vincendo in trasferta per tre reti a due e rimanendo così a più otto in classifica. Vincono anche Civitanovese e Fano ma perde il Matelica, con i rossoblù che quindi salgono in quarta posizione. Soddisfatti anche i due presidenti Moneti e Bucci che si auspicano una unità di tutti visto che manacano ancora tante partite alla fine del campionato.

LE SQUADRE IN CAMPO – Mister Paolucci rivoluziona l’undici titolare ma non il modulo confermando il 4-3-3. Prima novità in porta con Cafagna che prende il posto di Fulop che paga così l’incredibile errore di domenica scorsa contro la Maceratese; in difesa c’è il rientro di Viti sull’out di destra con Vallorani che ritorna a sinistra e la coppia centrale formata da Pepe e Borghetti. Esordio nel ruolo di play dell’under Paulis ben spallegiato dagli esperti Carteri e Baldinini. In attacco confermato il trio formato da Alessandro a destra, Napolano a sinistra e Tozzi Borsoi boa centrale. La Recanatese risponde con una squadra che vede nell’ex Traini il suo punto di riferimento e nel temibile duo Marolda-Galli i terminali offensivi.

LA PARTITA – In un Riviera in pessime condizioni e dove c’è da registrare la contestazione della Curva Nord che sceglie di rimanere in silenzio in contestazione durante il primo tempo ( esposto anche uno striscione dove si esorta il Ds Arcipreti a fare più fatti e meno parole ), per la Samb la partita si fa subito in discesa con Carteri che già al primo minuto di gioco mette in rete da distanza ravvicinata uno splendido assist di Alessandro. La Samb insiste e al minuto undici è già sul 2-0 con Napolano che supera il portiere ospite Verdicchio con uno splendido pallonetto dopo essersi involato sulla fascia sinistra. In campo la Recanatese non c’è e i rossoblù chiudono il conto al ’20 con Tozzi Borsoi bravo a deviare in rete un traversone dalla destra. I giallorossi provano a reagire con Traini che ha sulla sua testa la palla buona ma manda sul fondo, non sbaglia invece Alessandro al ’29 che sigla la quarta rete con un preciso diagonale di destro da dentro l’area. La partita in pratica finisce qui con la restante ora di gioco che è una pura formalità con la Recanatese che timidamente ci prova e la Samb che gestisce l’incontro in assoluta tranquillità.

SAMBENEDETTESE Cafagna, Viti, Vallorani, Paulis, Borghetti, Pepe, Alessandro, Carteri, Tozzi Borsoi, Napolano, Baldinini A disp. Fulop, Fedi, Botticini, Giannini, Menicozzo, Oddi, D’Angelo, Franco, Padovani All. Paolucci

RECANATESE Verdicchio, Mosconi, Brugiapaglia, Gleboki, Comotto, Narducci, Di Iulio, Traini, Marolda, Galli, Monachesi A disp. Cartechini, Patrizi, Candini, Rapaccini, Moriconi, Pasquini, Garcia, Agostinelli, Scartozzi A disp. Amaolo

 

TAG: , ,