Articolo
Testo articolo principale

Le ricette agrodolce per antonomasia provengono per lo più da mondo della cucina orientale. Anche l’Italia però gode di ottimi piatti che si incasellano nel magico mondo dell’agrodolce. Gli ingredienti in questa ricetta sono per 5 persone. Il tempo di preparazione è di 40’minuti.

Ingredienti: 5 sovracosce di tacchino, sottaceti misti “giardiniera” 300gr, aglio 1, olio, sale e peperoncino quanto basta.

Il procedimento per le sovracosce in agrodolce con sottaceti. In un’ampia casseruola fate rosolare l’aglio schiacciato e privo della sua anima con l’aggiunta di sale e peperoncino. Inserite i sovracosci, girateli da ambedue le parti per fateli rosolare e dorare perfettamente. A questo punto non resterà che aggiungere i sottaceti scolati (dal loro liquido), amalgamare bene il tutto e infine sfumare con il succo rimasto nel barattolo. Fate cuocere i sovracosci per circa 35’minuti. Se il succo andrà via via ad asciugarsi incorporare al composto due o tre mestoli di acqua calda in cottura. Per altre ricette visita il blog di cucina www.cibocreativo.com

TAG: , , ,